Autorizzata l’istituzione dell’Istituto Alberghiero a Termini Imerese

istituto alberghieroL’Assessore regionale all’istruzione, Bruno Marziano, ha autorizzato tramite decreto l’istituzione dell’Istituto alberghiero IPSSEOA a Termini Imerese. Nei giorni scorsi avevamo anticipato la notizia che era in corso di valutazione, per l’autorizzazione definitiva, l’attivazione a Termini Imerese dell’IPSSEOA (Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera)

“Il sogno è divenuto realtà” così l’Assessore all’Istruzione Donatella Battaglia ha salutato l’ufficialità della notizia relativa al decreto dell’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione (D.A. n. 289) che prevede appunto l’istituzione dell’Istituto Professionale ad indirizzo Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, presso l’Istituto Stenio di Termini Imerese. “In questo particolare momento storico per la Città – ha commentato Burrafato – tale indirizzo di studi può essere davvero prezioso per la nostra comunità. L’Istituto Alberghiero di Termini Imerese avrà nelle sue disponibilità un padiglione della scuola Paolo Balsamo e potrà fruire, in regime di convenzione, dei locali di una struttura ricettiva alberghiera per le attività didattiche di laboratorio”.

La nascita dell’IPSSEOA a Termini Imerese è il punto d’arrivo di un dialogo continuo e produttivo intercorso tra scuola ed amministrazione comunale – ha dichiarato la dirigente scolastica Loredana Bellavia – frutto di una positiva cooperazione segnata da una particolare attenzione del primo cittadino di Termini Imerese, Burrafato verso le problematiche legate all’istruzione. Abbiamo lavorato fianco a fianco con l’Amministrazione comunale per cogliere le specificità tecniche e le logiche interne al mondo della scuola. L’alberghiero in questo momento storico è infatti un indirizzo prezioso per la comunità sia per i servizi al territorio che potenzialmente è in grado di offrire sia per le prospettive lavorative che apre ai giovani sia in funzione di un progetto di valorizzazione turistica dell’intero comprensorio”.

POTREBBE INTERESSARTI