Rugby: si avvicina il big match tra Nissa e Padua Ragusa

padua ragusaAncora poche ore al primo big match stagionale che la Nissa Rugby asd giocherà in casa al “Marco Tomaselli” contro il Padua Ragusa. Anche se la squadra nissena è già qualificata alla seconda fase nazionale con due giornate di anticipo ed ha il primato in classifica che detiene dalla prima giornata di campionato, i giocatori del presidente Lo Celso sono pronti ed impazienti a scendere in campo, alle 14:30, per incontrare la forte compagine neo retrocessa dalla B del Padua Ragusa. La partita d’andata giocata a Ragusa fu molto equilibrata e si è conclusa con un pareggio che diciamo lasciò l’amaro in bocca ai nisseni ed è proprio per questo che domani il tecnico Salvatore Garozzo con i suoi ragazzi faranno di tutto per vincere l’ennesima partita e per dimostrare la loro superiorità e maturità per un passaggio alla serie superiore.

La rosa nissena dopo l’ultima vittoria a Messina ha solo riposato nei giorni festivi e lavorando molto sia sul piano fisico che tecnico, scalpita per tornare a giocare in campo ed in casa davanti ai suoi tifosi. Nel frattempo le categorie giovanili delle under 14 osserveranno un turno di riposo imposto da calendario mentre invece la categoria under 16 giocherà il derby a Enna contro il Rugby Enna alle ore 11:00.  

“Finalmente arriva un test importante –  dichiara il tecnico Garozzo – peccato che questa partita arrivi dopo questa lunga sosta per le festività natalizie, spero che chi venga a vedere la partita si possa divertire anche se i giocatori avranno qualche panettone da smaltire. Mi sono preso un po’ di tempo per cercare di scegliere i giocatori più in forma; fare la formazione per questa partita non sarà per nulla facile e mi aspetto risposte anche da chi non giocherà sin dall’inizio.Questa partita sarà per me anche utile per capire quale saranno i giocatori che daranno più affidabilità per la seconda fase, sul piano del gioco rispetto alla partita di andata voglio vedere una squadra che gioca il più palloni possibili, rispettando l’avversario e cercando di concretizzare di più rispetto il primo tempo della prima partita. Per questo i giocatori sanno che sarà fondamentale non cedere calci all’avversario e soprattutto giocare in 15, cosa che all’andata a mio avviso ci ha penalizzato nella seconda fase di gioco dove siamo rimasti per gran parte con un giocatore in meno per due gialli. I giocatori sanno che da questa partita avrò utili indicazioni per la seconda fase, conclude il tecnico dei nisseni, quindi sarà importante che tutti mi dimostrino la propria volontà di raggiungere l’obbiettivo.”

POTREBBE INTERESSARTI