Le luminarie a Palermo arrivano in ritardo

luminarieGià da qualche giorno nella piazze più belle della città di Palermo svettano gli alberi provenienti dal Parco delle Madonie e illuminati a festa in occasione delle festività. Ma questo resta l’unico segno del Natale presente in tutta la città. E’ stata infatti aggiudicata soltanto ieri in maniera definitiva la gara per le luminarie natalizie in città e per l’istallazione di gazebo e transenne a supporto della manifestazioni natalizie.

La gara, è stata svolta sul MEPA (Mercato Elettronico per le Pubbliche Amministrazioni) ed è stata vinta dalla ditta Panastudio Production, che ha offerto un ribasso di circa 3 mila euro sulla base di 116 mila. L’impresa adesso inizierà ad operare, secondo le norme del capitolato e sotto la supervisione dei tecnici dell’assessorato alla Cultura.

“Ancora oggi Palermo si presenta triste e spenta, senza il carosello di luci che, in ogni dove nel mondo, caratterizza il Natale – dice Patrizia Di Dio, Presidente di Confcommercio Palermo –. Le luminarie rendono immediatamente festosa l’atmosfera e se non fosse per le iniziative private dei singoli commercianti, Palermo sarebbe davvero tristissima. Ci chiediamo se questo sia  – conclude la Di Dio – a causa delle asfissianti pastoie burocratiche. Ci sembra quasi che non sia Natale!”.

POTREBBE INTERESSARTI