Termini Imerese, petizione popolare chiede garanzie sull’ inceneritore

Termini Imerese inceneritore
Termini Imerese

La Petizione Popolare per chiedere Garanzie sulla costruzione dell ‘inceneritore è stata presentata il 9 Dicembre 2015

La Presidente di Rinnovamento Per l ‘Italia Paola Graziella  Vallelunga, che da tempo ormai segue  in prima persona le vicende sui rifiuti solidi Urbani che affliggono Termini Imerese  e che causano  problemi igienico sanitari anche gravi al popolo termitano si dice fiera del lavoro svolto da  Salvatore Moncada.

Svariate le denunce  effettuate alle tante autorità  del territorio dal partito Rinnovamento per l’ italia   a firma  della stessa Presidente Vallelunga  ma nonostante ciò , molte  situazioni da parte delle istituzioni  ancora non appaiono  chiare.

Salvatore Moncada, Coordinatore di Termini Imerese e Dirigente nazionale,  si è dedicato alla questione rifiuti  vista l’ afflizione che procura ai termitani e ha pubblicato  soventemente  sul  personale profilo FB video denunce  che ritraggono purtroppo lo scempio  di un  paesaggio deturpato e sommerso da valanghe di rifiuti.

Il Partito  vuole vederci  chiaro  sull’installazione dei Termovalorizzatore  visto che, una azienda aveva chiesto i permessi per installare un inceneritore  e la Pubblica amministrazione di Termini Imerese, senza considerare il parere della cittadinanza, probabilmente stava per avallare l’ iniziativa.

La Presidente Paola Graziella Vallelunga ha preparato una Petizione ben articolata e Salvatore Moncada ha raccolto  in poco tempo (segno che l’ iniziativa ha riscosso grande successo  anche perchè  è l’ unico  democratico  mezzo  per impedire la costruzione dell’ inceneritore) circa 600 firme autenticate dal Consigliere Comunale Vincenzo Taravella,  il quale discuterà la Petizione nella sala nel prossimo Consiglio comunale.

Il motivo della petizione popolare è quello di chiedere certezze  e  sicurezze sulla salute pubblica  in virtù della costruzione dell inceneritore,  sono state richieste precise garanzie in mancanza delle quali si chiede l’immediata  sospensione del progetto  Inceneritore.

 

POTREBBE INTERESSARTI