Programma eventi a San Mauro Castelverde per le festività natalizie ed Anno nuovo

San Mauro Castelverde programma Natale 2015Il palinsesto parte con degli eventi legati al mondo della Scuola, organizzati dall’Istituto Comprensivo Pollina San Mauro con il “Mercatino Telethon” promosso dai ragazzi della scuola media e il giorno successivo l’evento “Natale tra la gente” che vede coinvolti gli alunni delle scuole di tutti i gradi, grazie all’impegno profuso degli insegnanti e la collaborazione del Comune di San Mauro Castelverde. A seguire Paride Benassai con “Sale e Pepe” al teatro Comunale grazie ad una collaborazione con il Teatro Agricantus di Palermo. A seguire si ripete la tradizione di portare gli auguri nelle frazioni di Borrello, Karsa e Botindari da parte dell’Amministrazione Comunale.
Grande attenzione viene riservate ai piccoli del borgo con gli eventi “Una foto con Santa Claus” promosso dall’Associazione Eureka, cartoni animati e la presenza di un gruppo Scout di Palermo, che trascorreranno nel borgo le vacanze natalizie e dedicheranno un pomeriggio ai bambini del luogo. Anche i volontari del Servizio Civile Nazionale saranno impegnati in attività ludiche per allietare il tempo ai piccoli. Un incontro con la cittadinanza è organizzato dalla locale squadra di calcio Asd San Mauro, anche l’Avis locale propone un evento nella comunità.
Una giornata è dedicata anche ai meno giovani, con tombolate e divertimento per gli anziani del borgo, l’evento si terrà nella struttura che ospita la Casa Protetta per Anziani.
Un convegno per far conoscere e promuovere il borgo di San Mauro a Cefalù, evento promosso dal Rotary Cefalù, si svolgerà al Museo Mandralisca.
Il programma prevede il brindisi all’Anno che verrà, ad organizzarlo l’Associazione Paidea, per la notte del 31 dicembre.
L’Anno nuovo inizia con la presentazione del Calendario “San Mauro Castelverde: Bellezze…ad alta quota”, curato da obiettivo 50 mm e offerto dall’Amministrazione Comunale. Un convegno sul turismo digitale, eventi che si ripetono di anno in anno come il Befanone, organizzato dall’Associazione L’Eremo, concluderanno il programma.
POTREBBE INTERESSARTI