Contrasto allo spaccio di cocaina, cinque arresti in pochi giorni

spaccioE’ di cinque arresti ed una denuncia, il bilancio dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina eseguiti in città ed in provincia da inizio mese ad oggi. Il primo dicembre i Carabinieri di Palermo hanno deferito in stato libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente uno studente palermitano appena 20 enne. I militari operanti a seguito di un controllo  eseguito nelle strade cittadine hanno rinvenuto e sequestrato 20 grammi di marijuana.

Pochi minuti dopo, sempre per lo stesso reato, è finito in manette un altro palermitano, classe 1968, sorpreso a cedere un grammo  di cocaina ad un 37enne, a sua volta segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale. Nel corso delle perquisizioni personale e domiciliare, i militari operanti hanno rinvenuto complessivamente, nella disponibilità del pusher, quattordici grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento e la somma in contante di € 40,00, presunto provento illecita attività di spaccio. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione come disposto dell’Autorità Giudiziaria, e dopo la convalida è stato rimessa in libertà. Sempre il  01 dicembre, alle prime ore dell’alba, i Carabinieri hanno arrestato una casalinga di 54 anni, nella cui abitazione sono stati trovati 15 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e somma contante di 120 euro presunto provente dell’attività di spaccio. La donna è stata sottoposta a rito direttissimo e dopo la convalida è stata rimessa in libertà.

Il giorno successivo è stato arrestato un 50 enne nullafacente, censurato, poiché sorpreso a cedere un grammo sempre di cocaina ad un giovane, segnalato a sua volta in questura. Il pusher a seguito di  perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 6 grammi di marjiuana e 9 di hashish,  in parte già suddivisa in dosi, nonchè 270 euro in contanti. L’arrestato dopo la convalida è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il 03 dicembre con la stessa accusa è finita in manette una 22 enne nullafacente, incensurata. Dopo la perquisizione all’interno di un magazzino in uso alla giovane, sono stati trovati cocaina, hashish e metanfetamine: gli stupefacenti erano suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. La 22 enne è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.

L’ultimo arresto questa notte a Carini, nel corso di uno specifico servizio antidroga, i Carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato un 38 enne del luogo, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia dell’Arma ha notato un veicolo fermo a centro delle strada e un giovane fuori dall’abitacolo che dialogava con il conducente. Alla vista dell’autovettura istituzionale,  il presunto acquirente, si è allontanato frettolosamente dall’autovettura. Immediatamente è stato bloccato e successivamente identificato un 27enne del luogo; contestualmente fermato anche il veicolo condotto dal 38 enne. I militari hanno così rinvenuto per terra,  proprio nel luogo dove pochi istanti prima stavano dialogando i due soggetti, un involucro di plastica contenente cocaina.

Nel parasole dell’auto anche la somma contante di 615 euro in banconote di vario taglio, e all’interno dell’abitacolo altri 5 involucri di plastica contenenti stupefacenti. Il 38 enne una volta in caserma ha poi dichiarato di rivendere gli stupefacenti per ricavare un po’ di denaro per mantenere la propria  famiglia. L’uomo è stato rimesso in libertà con la sola misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.

POTREBBE INTERESSARTI