Abusivismo edilizio: cinque immobili sequestrati

Cinque immobili sequestrati ed otto persone denunciate all’Autorità giudiziaria. E’ questo il bilancio delle ultime operazioni effettuate dalla polizia municipale sul fronte del contrasto all’abusivismo edilizio. Per primo è stato individuato un manufatto di circa 22 metri quadrati realizzato sul lastrico solare di una palazzina a due piani. L’immobile presentava una copertura ad una falda in legno tavolato e tegole, sorrette da travi in legno infisse al muretto di parapetto. Gli Agenti hanno accertato anche la realizzazione di un servizio igienico ed una cucina in muratura. Il proprietario C.F. di 61anni è stato denunciato all’autorità  giudiziaria perché  aveva realizzato abusivamente i lavori e cioè senza senza alcun permesso e senza il nulla osta del Genio Civile.

Mentre all’interno di un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, in una costruzione già esistente, S.S. Di 31 anni, aveva realizzato due balconi al piano terra, mentre al secondo piano era stata circoscritta una porzione del terrazzo di copertura. Anche in questo caso, è scattata la denuncia all’Autorità  giudiziaria. Nel terzo sequestro  in un immobile di tre piani, è stato riscontrata la realizzazione di un ampliamento della copertura con pannelli coibentati e travi e pilastri in scatolato di ferro per una superficie di circa 75 metri quadrati. Oltre al sequestro delle opere, denunciati all’autorità  giudiziaria per  il mancato possesso del permesso di costruire ed il  nulla osta del Genio Civile, i quattro comproprietari.

Sempre in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico, gli Agenti della polizia municipale hanno riscontrato la realizzazione al piano terra di un immobile preesistente, di una sopraelevazione, parzialmente tompagnata, di circa 120 metri quadrati, fatta in cemento armato e collegata con una scala esterna a tre rampe,  anch’essa in cemento armato. La proprietaria M.G. di 60 anni è  stata denunciata all’Autorità giudiziaria per mancanza delle autorizzazioni previste. Per ultimi sono stati individuati dei lavori abusivi in corso d’opera, realizzati con struttura portante in muratura su di un immobile fatiscente elevato fino al primo piano. In particolare, è stata accertata la dismissione della copertura dell’immobile e la realizzazione di un’altra copertura con lamiera e conglomerato cementizio, sostenuta da travi in ferro ancorate alla muratura portante. Inoltre sul lastrico solare sono state accertate ulteriori opere edili e la realizzazione degli impianti elettrici e idrici. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Protezione Civile per i provvedimenti di competenza. Denunciati la proprietaria e il committente dei lavori abusivi.

POTREBBE INTERESSARTI