Record di iscritti al 2° Rally Day Centro Sicilia

Da tanto tempo non si registrava nel Nisseno un così alto numero di partecipanti in un rally . Sono infatti in totale 73 le schede d’iscrizione pervenute nei termini di cui 67 vetture “moderne” e 6 quelle “historic” iscritte da equipaggi e scuderie provenienti da ogni dove della Regione Siciliana . La compagine delle moderne è capitanata dall’equipaggio composto “ Pietro Gandolfo – Stefaine Rueker “ che con la Renault Clio S1600 della Ferrara Motors partirà con il numero uno sulle portiere , ma certamente non avrà “gara” facile visto il numero e la qualità dei competitors.

Tra i numerosi Mussomelesi , città che ospita la gara , i più agguerriti saranno Mingoia , Piparo , Farina e Territo , che dispongono di vetture con le quali ambire alla vittoria assoluta non’è un miraggio . A contrastarli saranno certamente i Nisseni La Rocca e Roberto Lombardo , tutta da scoprire sarà la competitività del “salitaro e pistard” Luigi Bruccoleri che debutta alla guida di una potente Mitsubishi EVO X di LB .

Buon gradimento per questa gara anche dai piloti delle vetture “historic” che con queste belle vetture chiuderanno i passaggi in prova, purtroppo la regolamentazione impedisce la presenza di vetture di cilindrata superiore a 2000 cc e dunque le Porsche sono escluse. La gara avrà un prologo già Sabato quando alle ore 21.00 sul palco allestito nella Via Palermo di Mussomeli , sfileranno le vetture e saranno presentati al pubblico tutti gli equipaggi. La partenza della gara vera e propria sarà da Mussomeli Domenica 22 alle ore 9.00 . Le prove speciali saranno due , la inedita “ Mussomeli- Acquaviva ” di km.6,0 e la “ Campofranco – Sutera ” di Km 5,9 entrambe verranno percorse tre volte per un totale di Km. 35,7 a questi andranno ad aggiungersi Km. 87,1 di trasferimenti per un totale di Km. 122,8 . La manifestazione si concluderà a Mussomeli alle ore 16.00 dello stesso giorno e sarà seguita dalla premiazione che avverrà sul palco d’arrivo .

POTREBBE INTERESSARTI