#PrayForParis

attentatoMi piacerebbe ci fosse una spiegazione, per ciò che succede, per ciò che è successo, e ciò che ancora nessuno sospetta possa accadere, una motivazione per tutto questo dolore e per quell’innocente sangue che viene versato da sempre, come secoli fa, ancora oggi in nome di un Dio, vorrei aver potuto accompagnare la testa di coloro che sono caduti, inermi vittime di un’odio che non ha ragione, che non merita perdono, non merita comprensione.

Vorrei capire cosa spinge un’essere umano a guardare in viso uomini, donne e bambini impauriti ed indifesi prima di ucciderli a sangue freddo senza il minimo pentimento.
Vorrei ci fossero parole di cordoglio per quelle anime e per i loro cari, che ora piangono sopra ad un feretro la perdita di coloro che poche ore prima guardavano negli occhi ignari di ciò che stava per accadere loro, ma la realtà dei fatti è che le parole non servono, è più utile da parte di tutti un minuto di silenzio per sperare che fatti come questi non si ripetano.
Mi dispiace #Parigi  per i figli della tua bandiera caduti sotto i colpi vigliacchi di armi puntate nel pieno disprezzo della vita

#PrayForParis

Daniel Bertuolo

POTREBBE INTERESSARTI