Domenica big match tra Nissa Rugby e Padua Ragusa

image1 (24)E’ arrivato il giorno del big match, quello che si giocherà domenica alle 15:00 al campo della Costituzione di Ragusa tra il Padua Ragusa e la Nissa Rugby. Sarà di certo una delle partite più seguite dalle compagini siciliane visto il ruolo importante e la fama che entrambe le società rivestono oramai in ambito regionale e anche nazionale. Due settimane di intenso lavoro quelle che il tecnico dei nisseni Salvatore Garozzo e i giocatori hanno affrontato, per arrivare  pronti a questa importante partita e per consolidare la prima posizione dimostrando a tutti di non avere rivali.

Nella mattinata sempre a Ragusa e sempre nello stesso campo alle 12.00 si giocherà anche il raggruppamento degli under 14 federale con i piccoli nisseni impegnati nella loro categoria dove si scontreranno con il San Gregorio Rugby e l’Audax Ragusa. I tecnici Michele D’Oro e Fabrizio Blandi hanno lavorato molto in questa settimana, carichi anche del grande entusiasmo dopo la vittoria sabato scorso della stessa under 14 a Enna. Mentre la categoria degli under 16 anche questa settimana osserverà un turno di riposo.

Secondo il tecnico dei nisseni ed ex nazionale Salvatore Garozzo, “la partita di domenica sarà decisa da episodi, quindi la cosa che mi aspetto dalla squadra è un lavoro collettivo sia nella fase offensiva che difensiva, ma soprattutto grande disciplina. Dovremo lavorare per non subire calci di punizione che possano favorire l’avversario mantenendo alto il livello dell’aggressività. Sappiamo benissimo che la partita sarà vinta dalla squadra più aggressiva e corretta nel gioco. Conosciamo bene i nostri avversari e andremo a Ragusa consapevoli della nostra forza. È chiaro che una partita non può decidere un campionato, considerato a maggior ragione che siamo alla quarta giornata di campionato, ma sarebbe per noi un grande passo avanti verso la vittoria finale. Rimanendo umili abbiamo la consapevolezza di poterla vincere, sicuramente la pressione vista la classifica sarà più dalla loro parte, credo che sarà una partita combattuta. E che vinca il migliore.”

Il parere sulla partita del flanker Federico Nicolosi. Sicuramente è una partita molto sentita dato che il Ragusa è la neo retrocessa e tra virgolette sulla carta dovrebbe essere l’unica squadra a poterci mettere i bastoni tra le ruote. Paura di affrontarli non ne abbiamo anzi siamo carichi e vogliamo fare bene, e cioè vincere e convincere. Domenica io personalmente non giocherò per la classifica ma per orgoglio, ho ancora aperta la ferita di qualche anno fa e domenica abbiamo 80 minuti per rifarci, ci siamo allenati tanto e siamo pronti a vincere, la Nissa quest’anno non conoscerà altro risultato se non la vittoria, noi vogliamo la serie B con tutto il nostro cuore e non permetteremo a nessuno di mettersi sul nostro cammino! Non facciamo prigionieri” conclude sorridente l’atleta nisseno.

POTREBBE INTERESSARTI