Teatro Finocchiaro: Elisa Smeriglio canta gli anni ’60 – Burlesque e Halloween

Un fine settimana che passa dolcemente dalle più belle canzoni italiane degli anni d’oro, alle maschere terrificanti di Halloween. Non ci saranno mezze misure al Teatro Finocchiaro, la sala liberty di Palermo che ha inaugurato una nuova stagione all’insegna della musica e delle cene d’autore. Si inizia venerdì sera (30 ottobre) alle 21 con il concerto di Elisa Smeriglio, poliedrica artista messinese, ex voce dei SeiOttavi, che si è lasciata affascinare dalle più belle canzoni italiane degli anni ’60 e ‘70.  La musica racconta…l’Italia degli anni d’oro è uno spettacolo che vuole valorizzare un periodo splendente della musica italiana, ovvero dall’immediato dopoguerra agli anni ’70, passando anche dai ruggenti anni ’60. Un percorso ricco di ricordi attraverso i brani che hanno fatto la storia di un Paese che usciva martoriato da un conflitto mondiale. Elisa Smeriglio non si lascerà intimidire da pezzi cult come Vecchio frac, Il cielo in una stanza, Io che amo solo te, Quando dico che ti amo, Parole parole, Ciao amore ciao, L’appuntamento, Il ballo del mattone, e attraverserà gli anni ’60 e ’70, con le loro rivoluzioni, e quella voglia di cambiamento che ha portato alla nascita della moderna società civile.

Anche la moda sarà cult: Elisa Smeriglio indosserà mise d’epoca per rievocare il fascino di episodi noti, come la nascita delle prime rubriche sportive radiofoniche della Domenica nel 1960, la diffusione dello “scandaloso” twist negli anni ’62-’63 o l’avvento della minigonna e la nascita del Piper, la nuova culla del beat nel 1965. Accompagnano la cantante, una band di cinque musicisti professionisti (pianoforte elettrico, chitarra acustica, chitarra elettrica, batteria, basso e contrabbasso) e due ballerini. Biglietti: 15/12 euro.

Streghe, zombie, fantasmi, e lady super sexy: è il sabato di Halloween e si festeggia al Teatro Finocchiaro con Halloween e Burlesque: spettacolo e cena a tema, tutta da scoprire, curata dallo chef Chef Natale Giunta

Una serata “stregata”, con ospiti il Conte Dracula, il mostruoso Frankenstein, la famiglia Addams e tanti altri, in un crescendo orrorifico tra suoni (l’orchestra dei Bohemiens diretta da Benny Amoroso), coreografie (il Balletto di Palermo diretto da Clara Congera), attori e cantanti (Daria Biancardi, Valeria Milazzo, Federica Amoroso) e l’attesissimo Burlesque.

Gli invitati potranno vestirsi con maschere a tema. Verrà organizzato un corner trucco per chi che ne vorrà approfittare.

Biglietti: cena a tema + spettacolo  40/35 euro + 1,50 prevendita

Direzione artistica: Katiuska Falbo

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21. C’è ancora la possibilità di “comporre” il proprio abbonamento, scegliendo gli spettacoli nella rosa dell’intero cartellone, partendo da un minimo di 5 appuntamenti. Biglietti sul Circuito Tickettando.

Il Teatro Finocchiaro è in via Roma, 184 a Palermo. Info: 091334569 – 331/8799115

 

POTREBBE INTERESSARTI