Gratteri: la festa di San Giacomo tra fede e big della musica

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Giacomo, patrono di Gratteri. Il 7 settembre alle ore 17:30 la festa inizierà ufficialmente con lo sparo di mortaretti e il giro per le vie del paese della banda musicale. Alle 22.00 nella piazza principale in programma lo spettacolo musicale della “Carlo Guarlotta band“.

L’8 settembre alle ore 19.00 nella Chiesa Madre verrà celebrata la Liturgia lucernale alla quale parteciperanno le Autorità civili e Militari ealle ore 22.00 nella piazza principale si terrà il concerto live di Danilo Sacco, voce storica dei Nomadi che proporrà i brani del suo nuovo album e gli intramontabili successi dello storico gruppo.
Il 9 settembre, alle 11:00 la Solenne Celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre alla quale parteciperanno le Autorità civili e Militari e i Governatori delle Confraternite.

SanGiacomo05Alle 20:00 la Solenne processione per le vie principali del paese con la partecipazione delle Autorità e di tutte le confraternite. Nella piazza principale avrà luogo la benedizione con la reliquia di San Giacomo, durante la quale i portatori della pesante vara come da tradizione si inginocchieranno con il fercolo sulle spalle. Alle 22:00 nella piazza principale si terrà il concerto dei Fotoromanza, cover band di Gianna Nannini. Alle 00.30, lungo viale Falcone e Borsellino è previsto lo spettacolo pirotecnico.
Giorno 8 dalle 08:00 alle 13:00 sarà possibile donare il sangue presso l’ambulatorio comunale.

POTREBBE INTERESSARTI