L’Abies Nebrodensis ad Expo, già 500 le piantine distribuite

11665571_10206157357029496_5677144979345841326_nIeri, lunedì 29 giugno. all’interno del Padiglione Sicilia dell’Expo di Milano, è andata in scena la presentazione del Parco delle Madonie ai visitatori dell’esposizione universale. La delegazione dell’Ente Parco, con il suo diorama e le piantine di Abies Nebrodensis, è presente ad Expo già da alcuni giorni, e da subito è partita la distribuzione delle piccole piantine di abete autoctono ai visitatori che ne volessero adottare una. Le piantine sono state consegnate ai turisti entusiasti all’interno di una borsetta predisposta.

A conclusione di questa splendida giornata a EXPO 2015 – ha detto il presidente dell’Ente Parco Angelo Pizzuto – abbiamo l’orgoglio di annunciare di aver dato in adozione oltre 500 piantine di Abies nebrodensis a visitatori di tutte le nazionalita’. Hanno adottato un Abies anche gli assessori regionali Linda Vancheri e Maurizio Croce, la presidente nazionale del WWF Donatella Bianchi, la scrittrice amica delle Madonie Simonetta Agnello Hornby, il direttore della Scala di Milano Luigi Chiarelli, gli ambasciatori di Kazakhistan, Ungheria e Argentina, l’Emiro Shaw Al Zaraki della famiglia reale e tanti altri noti personaggi che diffonderanno la nostra biodiversita’ nel mondo”

Continueranno anche oggi la presentazione e la distribuzione delle piantine. Il Diorama verrà poi trasferito al padiglione del Cluster Biomediterraneo dove rimarra’ in esposizione per la settimana dedicata al Parco delle Madonie dal 28 luglio al 5 agosto.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *