L’epopea dei viaggiatori Trenitalia in Sicilia continua

Continuano i disservizi ai pendolari sulla Messina – Catania – Siracusa; continuano i disagi e la grande confusione dei trasporti in Sicilia. Puntuale continua il dissenso del comitato pendolari con la voce del suo presidente Giosuè Malaponti.

“Comprensibile per quanto tragica la chiusura del Pronto Soccorso dell’ Ospedale di Giarre, tuttavia non è condivisibile lo sbaraglio a cui sono stati lasciati gli utenti che si muovono da Messina a Catania a causa del blocco binari alla stazione di Giarre-Riposto. I servizi sostitutivi non sono mai arrivati nella mattina in cui è avvenuto il blocco; molti viaggiatori di ritorno verso Messina, giunti ad Acireale, hanno dovuto fare ritorno nuovamente a Catania. Disorientati e in tremendo ritardo, solo nel pomeriggio sono riusciti a completare la loro epopea giornaliera tramite autobus. Questi si sono diramati nelle direzioni preposte: iCatania Orari primi fino a Giarre-Riposto, gli altri verso Taormina, dove è ripresa la normale corsa ferroviaria verso Messina.

Questo episodio è emblematico di ciò che accade, ma anche di ciò che potrebbe accadere: Trenitalia non è pronta a risolvere i disagi, molte dei quali facilmente gestibili ed evitabili. Ci chiediamo cosa accadrebbe se accadesse una vera emergenza.”

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *