Ripristinato il passaggio per raggiungere la spiaggia “Pietra piatta”

Durante la passata stagione estiva era stato segnalato lo stato di pericolosità del viottolo che consente l’accesso alla spiaggia detta “pietra piatta”, sottostante la linea ferrata PA-ME in località Ginestra. Gli uffici tecnici del Comune, a seguito di sollecito del sindaco Totò Burrafato, avevano effettuato un sopralluogo per verificare la situazione, l’arenile infatti rientra nel territorio comunale di Termini Imerese.

Il pericolo c’era effettivamente, poiché le opere contenenti la scarpata della linea ferrata risultavano gravemente erose nel piano di posa della  fondazione dei muri di sostegno. Il tecnico di RFI convocato per l’occasione, aveva garantito la chiusura del passaggio in attesa di una  risoluzione adeguata del problema. Più volte il sindaco, Totò Burrafato è intervenuto nei confronti di Rete Ferroviaria Italiana rappresentando la necessità di un intervento che mettesse in sicurezza l’area interessata sin dal transito dei binari ferroviari, sia da un sentiero che consente l’accesso ad una della spiagge più apprezzate del comprensorio.pietra piatta

Nei giorni scorsi i tecnici del settore Lavori Pubblici – servizio manutenzioni sono tornati ad effettuare un sopralluogo per verificare se i lavori eseguiti fossero stati eseguiti a regola d’arte, tanto più perchè in prossimità dell’arrivo della stagione estiva.  In estate infatti la zona è molto frequentata e per accedere all’arenile sottostante i bagnanti utilizzano il sottopasso ferroviario e il viottolo creatosi a fianco del muro di sostegno della scarpata della strada ferrata. Di fatto esso rappresenta l’unica via d’accesso alla spiaggia, perciò il sindaco Burrafato aveva sollecitato RFI ad effettuare i lavori necessari celermente. Dall’attuale verifica risulta che RFI ha provveduto a ripristinare il passaggio per raggiungere la spiaggia di “Pietra piatta” in contrada della Ginestra. I bagnanti potranno pertanto raggiungere tranquillamente la spiaggia e in sicurezza.

Il sindaco Totò Burrafato dopo aver acquisito il via libera dai propri Uffici tecnici che hanno seguito passo passo l’esecuzione dei lavori, ha ringraziato i vertici di RFI che hanno puntualmente disimpegnato gli interventi richiesti.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *