Il Palermo espugna il ‘Friuli’, 3 a 1 all’Udinese

In scena nella terra natia del presidente rosanero, la squadra di Iachini cerca i tre punti fuori dalle mura amiche che mancano dal un girone. Il primo squillo è dell’Udinese che, al 3′, con Di Natale, calcia ma non centra la porta. E’ una partita vivace da entrambe le parti, al 9′ Chochev sfodera un tiro rasoterra diretto in porta ma Karnezis si tuffa e respinge. Al 15′ il Palermo trova il vantaggio con Lazaar che lascia partire un missile da fuori area che s’insacca alle spalle del portiere friulano. Due minuti dopo Thereau sfrutta un calcio di punizione e batte a rete, ma l’arbitro su segnalazione del guardalinea annulla per fuorigioco. Il 20′ è il minuto che porta al doppio vantaggio i rosanero, Dybala mette al centro e Rigoni insacca. E’ un autentico dominio del Palermo che sul finale della prima frazione di gioco colpisce un palo con Dybala e su azione seguente l’Udinese reclama un calcio di rigore che però il direttore di gara non concede. Il secondo tempo comincia sull’onda del primo, al 21′ Chochev di testa sigla il terzo gol che chiude la partita. 81′ minuto e Di Natale accorcia le distanze, ma è soltanto una questione di aggiornamento della classifica marcatori. L’Udinese ci mette il cuore ma non basta, il Palermo vince al ‘Friuli’ ed interrompe la striscia negativa di risultati, la prossima giornata al ‘Barbera’ ospiterà il Genoa di Gasperini.

Udinese: Karnezis, Piris (46′ Perica), Danilo, Vague, Gabriel, Guilherme (79′ Aguirre), Pinzi, Allan, Widmer, Di Natale, Thereau (70′ Badu).
Palermo: Sorrentino, Andelkovic, Gonzalez, Vitiello, Rispoli, Rigoni, Jajalo (67′ Bolzoni), Chochev, Lazaar, Vazquez (73′ Belotti – 85′ Maresca), Dybala.

Giacomo Lombardo

Foto: Palermocalcio.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *