Pasqua amara per il Palermo, il Milan espugna il ‘Barbera’ 1-2

Il Palermo ha ospitato al ‘Barbera’ il Milan di Filippo Inzaghi che prova a rilanciarsi alla conquista dell’Europa. Primo tempo che comincia lento da parte di entrambe le squadre che si studiano nell’attesa di colpire. Al 24′ ci prova Dybala con un tiro a giro che esce di poco alla destra di Diego Lopez, due minuti più tardi Destro, pescato benissimo in area di rigore, si divora il possibile vantaggio. Al 37′ Alessio Cerci porta in vantaggio i suoi grazie ad un gol rocambolesco che lo ha visto vincitore di un rimpallo con il portiere avversario Sorrentino. L’arbitro Doveri interrompe la prima metà di gioco e manda tutti nello spogliatoio con il Milan in vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa tutti si aspettano un Palermo arrembante ma è il Milan che attacca segnando al 56′, con Destro, un gol che verrà annullato per fuorigioco. Al 71′ Paletta atterra Belotti, l’arbitro decide che è rigore per gli uomini di iachini, Dybala non sbaglia e porta la partita in parità. Al 74′ ci prova Antonelli che trova un preparatissimo Sorrentino che gli nega la gioia del gol. All’83’ Menez, dopo un’azione in solitario conclude a rete riportando in vantaggio i suoi, è 1-2 per gli uomini di Inzaghi che portano a casa tre punti preziosi per il rilancio alla conquista dell’Europa. Palermo in crisi di risultati, interrompe l’astinenza dal gol dopo 5 partite, ma è alla sua terza sconfitta consecutiva e il prossimo 12 aprile gli uomini di Iachini saranno impegnati nell’insidiosa trasferta di Udine.

Palermo: Sorrentino, Rispoli, Gonzalez, Vitiello, Lazaar, Barreto (54′ Chochev), Jajalo (89′ La Gumina), Rigoni, Vazquez, Quaison (58′ Belotti), Dybala.

Milan: Diego Lopez, Abate, Paletta, Mexes, Antonelli, Bonaventura, De Jong, Van Ginkel, Menez (92′ Poli), Cerci (77′ Suso), Destro (77′ Pazzini).

Giacomo Lombardo

Foto: Palermocalcio.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *