Al Garibaldi va in scena “Angela”

unnamed (4)Il 12 marzo alle ore 21.00 al Teatro Garibaldi di Palermo va in scena in prima rappresentazione assoluta ANGELA!, un atto unico con la regia di Monica Cavatoi, interpretato da Manuela Ventura e prodotto da Mauro Li Vigni che è anche l’autore del racconto “Sulle ali di Angela” (Ask-Y factory books) da cui lo spettacolo è tratto.

Un’unica serata, un appuntamento imperdibile che racconta la storia di Serafina, una donna di un quartiere popolare di Palermo, sposata a un manovale, a cui nasce una bambina autistica, Angela. Il testo si interroga su cosa accada in una famiglia disagiata socialmente e economicamente quando nasce un figlio autistico, su quali siano i tormenti che affliggono una madre abbandonata da tutti, compreso il marito che fugge dalla Sicilia e comprese le istituzioni. Serafina è una donna con desideri semplici, capace di grande amore ma obbligata dalla vita a prendere delle decisioni difficili, forse incomprensibili.

unnamed (3)In scena, Serafina, superbamente interpretata da Manuela Ventura, si muove dentro una prigione rossa, quasi animata e vibrante. La donna è sospesa tra la vita e la morte, tra il sogno e il ricordo, un ricordo che si aziona, come una giostra, solo per concederle brevissimi attimi di esistenza.  Come in un flusso di coscienza visibile, materializzato, appaiono pensieri, emozioni, visioni, suggestioni e personaggi. Dice Monica Cavatoi, giovane regista messinese: “in scena Serafina si rappresenta nelle tappe più importanti della sua vita: donna, figlia, bambina, moglie, madre. Angela! immerge lo spettatore in un viaggio oltre il giudizio e oltre l’amore, poiché la gioia e il dolore, se vissuti intensamente, mai possono essere scissi”.

Il disegno luci è di Antonino Giunta, i costumi sono di Ricchezza Falcone, video di Nunzio Gringeri e Benedetta Valabrega. Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione del Teatro Garibaldi e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo. Organizzazione Deva Culture di Palermo. Durata 50 minuti.

Per informazioni e prenotazioni:

associazione.devaculture@gmail.com

333 2188325 / 339 1852655

Biglietto € 10,00

Teatro Garibaldi via Castrofilippo, 30 – Palermo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *