Cefalù, giornata eco-solidale

Considerata l’emergenza rifiuti in cui il Comune di Cefalù si è purtroppo ritrovato in questo periodo di festività natalizie, assieme a diversi altri del palermitano, a causa dell’Ordinanza della Regione che blocca la raccolta dei rifiuti solidi urbani fino al 6 gennaio, la Giornata EcoSolidale Cefalù 2015, organizzata dall’Amministrazione comunale di Cefalù e da Fare Ambiente Cefalù-Madonie, si svolgerà oltre a sabato 3 gennaio anche lungo tutta la giornata di domenica 4 gennaio, al fine di consentire il conferimento di carta, cartone e plastica, presso il punto di raccolta che sarà allestito per l’occasione con due scarrabili messi a disposizione dalla SEA Ambiente di Bagheria e dalla società Belinerti di Belmonte Mezzagno, in Via Cirincione (nello spiazzale sede del mercato contadino settimanale), dalle ore 10 alle 18.

La società S.E.A. Ambiente, che offrirà il supporto tecnico, provvederà alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti conferiti, e a fine raccolta, pagherà un corrispettivo in base ai volumi raccolti di plastica e carta.

Il ricavato verrà devoluto all’acquisto di cesti natalizi e di beni di prima necessità per i nostri concittadini più sfortunati.

Inoltre, la S.E.A. Ambiente fornirà anche dei contenitori sia per la raccolta di pile esauste che per quella di cartucce e toner per stampanti.

La Giornata EcoSolidale, che nasce contro la cultura dello spreco e allo scopo di aiutare  chi si trova in condizioni di bisogno, vuole essere un modo per aiutare il prossimo e migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Vi aspettiamo sabato 03 e domenica 04 gennaio in Via Cirincione a partire dalle ore 10 con Fare Ambiente.

Buon Anno dal Direttivo di Fare Ambiente Cefalù-Madonie

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *