Teatro alla chiesa San Bartolomeo a cura di Amnesty International

In occasione della Campagna SOS Europe Amnesty International Gruppo-Italia 266 presenta lo spettacolo teatrale “A Merica” di Francesco Romengo con Alessia Vaglica e Gabriele Zummo.

Si potrà assistere allo spettacolo domenica 14 dicembre alle ore 18.00, presso la Chiesa di S.Bartolomeo di Termini Imerese. L’ingresso è libero ed è gradita la prenotazione.

Si tratta di una drammaturgia sulle piccole e grandi cose che muovono l’esistenza di ogni uomo. La mancanza del necessario riduce gli uomini a semplici “spirdi” a cui viene negato anche il diritto di sognare. Eppure, dietro gli sguardi disperati di questi fantasmi che tentano di sopravvivere, c’è il bisogno di cercare ancora un’ “A_Merica”. “…ogni uomo nella sua A_Merica ci vede quello che vuole. L’A_Merica non è oltre u’ mari, ma cà,  dintra a’ nostra testa”.

In occasione dello spettacolo sarà possibile firmare l’appello di Amnesty International relativo alla, campagna SOS Europe con il quale si chiede al Governo italiano di rafforzare le operazioni di ricerca e di soccorso nel Mediterraneo e di fornire percorsi più sicuri e legali per raggiungere l’Europa a chi fugge da conflitti e persecuzioni.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *