Gesip. Orlando conferma volontà amministrazione a far fronte agli impegni presi

Oggi pomeriggio a Palazzo Galletti, il sindaco Leoluca Orlando, insieme all’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato e all’assessore all’Ambiente, Cesare Lapiana ha incontrato i rappresentanti sindacali di Gesip. Era presente all’incontro anche il liquidatore dell’azienda, Carlo Catalano.

Nel corso dell’incontro, il sindaco Orlando ha confermato che l’amministrazione comunale ha previsto nello schema di bilancio 2014 le risorse necessarie per far fronte agli impegni assunti con riferimento a tutti i lavoratori Gesip e secondo il percorso concordato con il Ministero del Lavoro e le Organizzazioni sindacali.

In particolare, sono stati previsti tutti gli adempimenti per l’istaurazione, entro il prossimo 31 dicembre, dei rapporti di lavoro per 950 unità, secondo criteri e modalità che saranno definiti in apposito tavolo sindacale.

Il sindaco ha anche annunciato che martedì 28 ottobre si recherà a Roma per incontrare il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, per “richiamare l’esigenza che il ministero assicuri gli interventi necessari e già previsti per garantire la copertura dell’intero comparto”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *