Presentazione del libro “Targa Florio. 61 ritratti della Siciliana” alla Libreria Modusvivendi

unnamed (1)
Giovedì 23 ottobre alle ore 18.30, presso la Libreria Modusvivendi (via Quintino Sella, 79 – Palermo) Edizioni Leima ha il piacere di presentare un libro prezioso e unico, come unica è la gara che vuole celebrare.
Targa Florio. 61 ritratti della Siciliana” è un’opera ambiziosa: la ricostruzione di tutte le edizioni della gara automobilistica, dal 1906 al 1977, attraverso gli acquerelli diFrancesco Accardi. I testi a corredo delle splendide immagini sono a cura di Roberta Zarcone e sono stati tradotti in lingua inglese. A discuterne insieme all’artista e alla curatrice ci sarà il giornalista Guido Monastra.
Nel libro è possibile ritrovare i piloti e i protagonisti di una manifestazione che è diventata leggenda in tutto il mondo. Da Felice Nazzaro ad Alberto Divo, da Tazio Nuvolari a Olivier Gendebien, da Nino Vaccarella a Vic Elford; ma anche la storia della auto che l’hanno fatta grande: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Porsche, Peugeot, Bugatti e tanti altri marchi in cui ci s’imbatte in questa passeggiata artistica e letteraria nella storia dello sport e dell’auto.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *