Edilizia scolastica, Burrafato si appella al Commissario Straordinario della Provincia per la ripresa dei lavori dell’Istituto Stenio

Nel novembre del 2009 sono stati avviati i lavori per la realizzazione di un edificio scolastico da destinare a sede dell’ITCG “Stenio” con n. 35 classi presso la contrada Madonna della Catena a Termini Imerese. Lavori affidati alla ditta Cosedil spa. Ad oggi le opere non sono concluse, al contrario sono state sospese già nel giugno del 2013. L’impresa infatti aveva richiesto una perizia di Variante e Suppletiva per effettuare i calcoli di verifica delle strutture e dei manufatti previsti in progetto. Nel luglio del 2014, l’impresa ha presentato Atto Stragiudiziale di significazione e Diffida alla Provincia Regionale di Palermo.

Il sindaco Burrafato dopo aver inviato diverse note al Commissario Straordinario Tucci per un intervento diretto che garantisse la ripresa dei lavori ha formulato un nuovo ed accorato appello:

siamo stati informati che a seguito di un incontro tra i rappresentanti dell’Ente e la Cosedil si è pervenuti a un accordo finalizzato al completamento dell’opera.

Accordo che prevede approfondimenti in collaborazione e in contraddittorio attraverso una Perizia di Variante e Suppletiva e ulteriori approfondimenti proposti dall’Amministrazione per la risoluzione della controversia con un termine fissato per il 15 ottobre entro il quale si dovrebbe pervenire a un’intesa finale. Nella speranza che tale termine venga rispettato e che la controversia venga superata non possiamo che contare sul Suo autorevole impegno e sul Suo intervento diretto per arrivare ad una immediata risoluzione che possa consentire la ripresa dei lavori. Nella nota il sindaco ha sottolineato come sussista il rischio che i lavoratori impegnati nei lavori e oggi in cgs, possano essere messi in mobilità.

“Rischio che la nostra comunità – ha concluso Burrafato – che da anni ormai soffre una pesante crisi occupazionale, non può certo correre”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *