Gangi. Ecco il programma della “Notte bianca”

 

gangi_veduta (1)Tutto in una notte tra musica, stand, giochi per bambini, artisti di strada, discoteca e spaghettata finale per la Notte Bianca del Borgo più bello d’Italia.

A Gangi, e in tutto il comprensorio, è grande attesa per la notte più lunga dell’estate, prevista per mercoledì 13 agosto, promossa dal Comune e dalla BCC.

L’inizio è previsto alle 21, tra piazzetta Vitale, piazzetta Gianbecchina e viale delle Rimembranze, che diventerà un parco divertimento per bambini, grazie alle associazioni Nano gigante e Ponti e Arcobaleni. La chiesa della Badia inoltre ogni mezz’ora ospiterà le acrobazie vocali di Lucina Lanzara e ancora in tutto il centro storico animazione degli artisti di strada, stand, discoteca, karaoke e illuminazione artistica.

Alle 22 al via la musica itinerante grazie al gruppo “Banda alle Ciance”, stesso orario esibizione del gruppo QBeta in piazza del Popolo.

A partire dalle 22,30 e fino alle 4 del mattino spazio alla musica e alla discoteca prevista l’esibizione di: “I bandita”, Cicciuzzi’s Unable Band, Discoteca(Viale delle Rimembranze e piazzetta Zoppo di Gangi), Domi Dialao, alle 4 si chiuderà con una mega spaghettata in piazzetta Vittime della Mafia. In una nota il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: “E’ tutto pronto per la notte bianca più lunga del nostro Borgo, un occasione apprezzare e gustare le nostre bellezze artistiche e architettoniche con l’apertura notturna di musei, chiese e palazzi storici e ammirare le numerose mostre di artisti locali e siciliani”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *