
E’ partita la selezione per la seconda edizione 2014 del Premio Nazionale di Poesia “Himera”. Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione, l’associazione Termini d’Arte con il patrocinio del Comune e del Parco Archeologico di Himera bandisce il Premio Nazionale di Poesia “Himera”. Il concorso prevede tre sezioni:
A) Poesia inedita in lingua italiana a tema libero;
B) Poesia inedita in lingua siciliana a tema libero;
C) Città di Himera: opere (edite ed inedite) letterarie, storiche, di archeologia e numismatica su Himera, incluse tesi di laurea di ricerca, video-documentari.
I premi previsti per le sezioni A e B consistono in un gioiello, un olio su tela di Rosario Sansone e delle targhe personalizzate, per la sezione C i premi consistono in un’opera dello scultore Vincenzo Gennaro, Franco Montemaggiore e un acquarello di Angela Argento. Per partecipare è prevista una quota di partecipazione pari a € 15,00 da versare all’associazione Termini d’Arte. La giuria che assegnerà i premi sarà composta da personalità del mondo culturale scelte di concerto con il sindaco del comune di Termini Imerese Totò Burrafato e il Direttore del Parco Archeologico Agata Villa. Il termine di scadenza entro cui inviare le opere è stato prorogato al 15 luglio 2014.
“Dopo la prima edizione che ha avuto un buon successo – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – puntiamo ad un prosieguo della manifestazione che possa ancor di più essere motivo di vanto per la nostra Città”.