Gazebo PD a Cefalù sabato 17 e domenica 18 alla Villa Comunale

DOMENICA 25 MAGGIO 2014, milioni di cittadini europei, saranno chiamati al voto per rinnovare il Parlamento Europeo e determinare, per la prima volta, anche la Presidenza della Commissione.

L’Unione Europea, nata dalle macerie della II guerra mondiale causata dai fascismi e dai populismi, è innanzitutto una garanzia per milioni di persone.

E’ la garanzia della pace e della solidarietà tra i popoli!

E’ la garanzia della libera circolazione degli uomini e delle merci!

E’ la garanzia dell’integrazione tra le diverse culture!

E’ la garanzia del lavoro e dello studio per milioni di giovani!

E’ la garanzia della crescita e dello sviluppo per intere Regioni e Comuni!

L’Italia, in quanto tra gli Stati fondatori della Comunità Europea, è e deve rimanere protagonista di questa casa comune!

La grave crisi economica che ha colpito tutto il mondo negli ultimi anni ha portato all’insorgere di movimenti anti-europei, i quali facendo leva sulle oggettive difficoltà della gente, propagandano un’uscita temeraria e insensata dall’unica realtà che invece ci può tutelare veramente.

Il PARTITO DEMOCRATICO fa parte della grande famiglia del Partito Socialista Europeo, una famiglia che comprende ben 32 partiti presenti in 28 Stati dell’Unione.

Noi CREDIAMO nell’Europa che progredisce, nell’Europa che protegge, nell’Europa capace di raggiungere risultati eccellenti.

Noi VOGLIAMO un’Europa che metta da parte le politiche di puro rigore e austerità, seguite in questi anni, e che RIPARTA da:

  • LAVORO
  • RIFORMA DELLA BANCA EUROPEA
  • TUTELA DEI TERRITORI
  • FINANZA AL SERVIZIO DEI CITTADINI
  • OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI
  • SOLIDARIETA’ ECONOMICA E SOCIALE
  • INTEGRAZIONE CULTURALE
  • DIRITTI CIVILI

Per informare i cittadini sulle proposte e il programma del PARTITO DEMOCRATICO, per illustrare le candidature del PD per il collegio SICILIA-SARDEGNA, per informare sulle modalità di voto (sarà possibile esprimere fino 3 preferenze), saremo presenti con un nostro gazebo sabato 17 e domenica 18 aprile alla Villa Comunale di Cefalù.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *