Elezioni europee, ecco le ultime novità in Sicilia

Sono ormai gli ultimi giorni per definire le liste per le Europee del 25 maggio. Il partito democratico non ha ancora riempito il vuoto lasciato da Giusi Nicolini, il sindaco di Lampedusa che ha fatto un passo indietro in rotta di commissione-europeacollisione con i vertici del partito. Fra i più papabili Antonio Venturino (vicepresidente Ars), Sonia Alfano (deputato uscente dei liberaldemocratici) e Giovanni Fiandaca (proposto da Fausto Raciti). E’ certa invece la presenza di Nelli Scilabra, che giusto in queste ore ha annunciato la propria candidatura.
Per la lista del Nuovo centrodestra – Udc invece vi sarà Giovanni La Via (alfaniano), Basilio Germanà (deputato regionale) e sembra inoltre ormai certa la candidatura di Francesco Cascio, ex presidente dell’Ars. Per l’Udc invece sembrano concrete le candidature di Giovanni Pistorio (segretario regionale) e Patrizia Valenti (assessore regionale).
Forza Italia invece candida Salvatore Iacolino, deputato europee uscente, Salvo Pogliese (ex An), Massimo Romagnoli (ex deputato regionale). Non ci sarà invece Nello Musumeci e non si conosce ancora l’intendimento di Gianfranco Miccichè, il quale avrebbe chiesto di essere capolista.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *