Giornale di Cefalù – Turismo? Consigli dalla Danimarca

Ostacoli al mancato sviluppo del turismo? Assenza di coordinamento territoriale ed incapacità di capire che il concorrente non è il Comune a pochi chilometri di distanza da noi, ma chi si trova a 3000 chilometri e riesce a fare GdC1332un’offerta più allettante e competitiva della nostra. Parla in toscano, senza peli sulla lingua, dalla Danimarca in videoconferenza il tour operator Filippo Filippeschi.
La platea, sabato sera, al Riva del Sole, a Cefalù, segue con attenzione. L’albergo-diffuso dice Magda Culotta, Sindaco di Pollina e deputato PD- deve davvero diventare una opportunità di sviluppo per tutto il comprensorio delle Madonie. Un progetto, con l’impegno della consulente Maria Giuliana, sarà già offerto dal 25 aprile all’1 maggio. E, grande interesse mostrano il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ed il Sindaco di Gratteri Giacomo Ilardo, per “Madonie holidays” di Giuseppe Spinosa e Giampiero Guzzio che, appena completato, consentirà ai turisti di prenotare in internet sia la casa-vacanze che i servizi (trasporti, pasti, escursioni) dei quali si vuole usufruire.
Il Presidente dell’Istituto Fernando Santi Luciano Luciani, in partenza per l’Argentina, dice la sua sulle prospettive e le conseguenze dei nuovi liberi consorzi e città metroplitane: le funzioni, le delimitazioni territoriali, il personale e le risorse.
“Dio ha creato la diversità” è il tema del’incontro conclusivo, affrontato da Miriam Ancona, Comunità Ebraica, sul dialogo interreligioso. L’iniziativa, ben organizzata da Mimma Zito, ha sempre avuto come riferimento la Scuola Media Rosario Porpora e la collaborazione del Parroco dell’Itria Liborio Asciutto.
Il Giornale di Cefalù (n.1332, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 6, lunedì 7 aprile ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *