Piano Regolatore, Teatro comunale e Cimitero: l’opposizione vuole fare chiarezza

Durante lo scorso consiglio comunale, seguito ad una lunga interruzione dei lavori di oltre due mesi, sono stati numerosi gli argomenti affrontati in aula. Più nel dettaglio, fra le varie tematiche all’ordine del giorno, si sono Consiglio Comunalesusseguite una serie di interrogazioni rivolte all’amministrazione comunale su diverse criticità o temi che interessano la città.
I consiglieri di opposizione Patrizia Messina, Vincenzo Liberto e Pasquale Messina hanno presentato due interrogazioni in merito alle questioni riguardanti lo stato dell’iter  sulla variante al Piano regolatore generale e di tutti gli atti ad essa connessi ed inoltre allo stato di utilizzo del Teatro comunale S.Cicero. Su quest’ultimo punto, i consiglieri hanno posto all’amministrazione diversi interrogativi:  “quale è la capienza dei posti a sedere ed eventualmente in piedi del Teatro “Cicero?”. O ancora “chi esercita l’attività di verifica delle presenze in seno al Teatro “Cicero” durante le manifestazioni autorizzate dal Comune?”. Ed in ultimo se si sono svolte manifestazioni in cui è stata prevista una deroga alla ricettività della struttura.
Per entrambe queste interrogazioni, si dovrà attendere una risposta dell’amministrazione. La consigliera Patrizia Messina non si è ritenuta soddisfatta invece della risposta ad una interrogazione presentata durante le passate sessioni consiliari e che riguardava lo stato dei lavori in merito al progetto di ampliamento del cimitero comunale. 
Nell’interrogazione che in fondo all’articolo alleghiamo, a non convincere la consigliera Messina, oltre che ad alcuni dubbi riguardo le risposte date dall’amministrazione, è in particolare il fatto che a fornire chiarimenti in merito alle domande poste sia stato un funzionario “in nome e per conto” dell’amministrazione comunale: “Per quanto sin qui rappresentato, la sottoscritta non si ritiene assolutamente soddisfatta in quanto continua ad essere INAMMISSIBILE ed INACCETTABILE che la risposta ad un’interrogazione provenga da un Funzionario dell’Amministrazione Comunale, senza che la stessa Amministrazione verifichi tempi, modalità e contenuti delle risposte fornite”.

“Inoltre – ha concluso la consigliera Patrizia Messinacome da verbale n° 76 del 25/09/2013, oggi approvato da questo Consiglio, in Sindaco relativamente ad una interrogazione proposta da chi vi parla e sempre in merito al Cimitero Comunale, si impegnava personalmente, in quella sede, a completare la risposta parziale fornita dal funzionario. Ad oggi non è stata formulata alcuna integrazione o risposta”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *