Primarie PD, vince Raciti con il 61%: Cefalù è di Lupo

Il risultato finale non smentisce i pronostici: Fausto Raciti vince le primarie e diventa segretario regionale del Pd. Il giovane candidato dei cuperliani e renziani ottiene il 61,28% di preferenze, contro il 33,27% di lupoGiuseppe Lupo, segretario uscente, che si attesta secondo. Al fanalino di coda la civatiana Antonella Monastra con il 5,45%.

Il giovane Raciti ha vinto in ben sette province su nove, tranne quelle di Messina e Ragusa dove ha prevalso Lupo, il quale si è inoltre affermato con forza nella città di Palermo. La partecipazione però non è stata elevata, non solo a livello regionale, ma anche nazionale: in occasione del voto per il segretario nazionale andarono a votare 129 mila elettori, questa volta circa 73 mila. A Palermo hanno votato solo 3.500 elettori.

Cefalù invece è terra di Lupo. Il segretario uscente, su 351 votanti, ne conquista 218 (62%). Al secondo posto Antonella Monastra con 92 preferenze. Fausto Raciti è addirittura terzo con sole 35 preferenze. La città di Cefalù riconferma il segretario uscente, politico che però è stato abbandonato da una larga parte dell’establishment politico siciliano del Partito democratico.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *