Primarie PD: Cefalù conferma la propria fiducia a Lupo

Con 56 voti su 75 validi il Partito democratico cefaludese si orienta verso Giuseppe Lupo, segretario regionale uscente, nella sfida che eleggerà il prossimo segretario regionale del centrosinistra.Daniele Tumminello
Molto distaccati Monastra (13 preferenze), Raciti (5 voti) e Ferrante (1 preferenza) e Lauricella, al quale non è andata alcuna preferenza. Se durante le elezioni per il nuovo segretario nazionale del Partito democratico l’area Lapunzina aveva scelto di sostenere Matteo Renzi con ben 383 preferenze su 572 votanti, quando si tratta di politica regionale il Pd di Cefalù rimane “fedele” a Giuseppe Lupo, supportato dai democratici cittadini durante le ultime consultazioni regionali.
I risultati del voto sono un segnale di appartenenza alla base più solida dei democratici in Sicilia, malgrado negli ultimi mesi il segretario uscente Giuseppe Lupo ed il governatore Rosario Crocetta siano ai ferri corti.

A dare notizia dei risultati è il segretario cittadino e consigliere comunale per il Partito democratico Daniele Tumminello.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *