Possibile svolta per lo stabilimento Fiat: Crocetta incontra gli operai

Il governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, nella giornata di ieri si è recato presso lo stabilimento ex Fiat di Termini Imerese per incontrare i lavoratori rimasti senza lavoro. Dinanzi ai cancelli della fabbrica crocettaormai chiusa da due anni, circa seicento lavoratori ormai in cassa integrazione in deroga, hanno atteso l’arrivo del Presidente Crocetta.
Stando a quanto dichiarato dal segretario della Fiom di Palermo, Roberto Mastrosimone, “Il presidente Crocetta ha condiviso le ragioni dei sindacati, chiediamo la riapertura dello stabilimento. Il governo Letta deve dare un segnale concreto alla Sicilia e ai lavoratori. La Fiat deve rivedere le proprie scelte su Termini Imerese”.

Adesso si attende un vertice per il 31 gennaio al ministero dello Sviluppo economico nel quale le organizzazioni dei lavoratori metteranno a disposizione dei pullman per consentire agli operai di raggiungere a Roma e manifestare davanti al dicastero di via Veneto. Previsti gli interventi e la partecipazione dei rappresentanti del governo, della regione, dei lavoratori e della Fiat.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *