Lapunzina: Ho una nuova maggioranza!

Come consuetudine di ogni inizio d’anno, si è regolarmente svolta, la conferenza stampa indetta da CRM che ha avuto ospite il sindaco Rosario Lapunzina e i giornalisti locali. A farla da padrone le tematiche d’attualità più Rosario Lapunzinapressanti: quali acqua, raccolta differenziata, parcheggi – l’incarico della ditta Farinella a detta del sindaco non sarà rinnovato – tributi locali e riscossione, infrastrutture e prossimi scenari politici. Sul tema acqua il sindaco ha oggi annunciato una nuova tegola sul capo dei cittadini, a suo dire infatti, il 31 gennaio la Sorgenti Presidiana Srl sospenderà il servizio di potabilizzazione, obbligando l’ente al pagamento di un presunto consumo di 2 mln di metri cubi per anno. La città potrebbe quindi trovarsi con salatissimi conti da pagare ma senza acqua per dissetarsi. Molto interesse ha destato l’annuncio da parte del primo cittadino di un possibile ingresso in maggioranza dei consiglieri Giardina e Lombardo attualmente in quota Grande Sud. Questi nuovi scenari che verranno a configurarsi di fatto porteranno ad una ridistribuzione delle deleghe ad alla fuoriuscita di almeno uno degli assessori della Giunta. L’eventuale ingresso dei due consiglieri, al momento rappresentanti del partito di Miccichè, potrebbe infatti comportare la richiesta, da parte loro, di almeno un assessorato che, a rigor di logica politica, dovrebbe andare a Totò Marsala, candidato cittadino – in seguito alle pressanti richieste di Lombardo – per Grande Sud alle ultime consultazioni regionali.

In predicato potrebbe esserci una delle due donne alla corte di Lapunzina, mentre l’Avvocato Antoniella Marinaro è però nelle grazie dei cittadini, quella che non sembra esser stata capace di guadagnarsi altrettante simpatie è Laura Leonardis. Desta stupore infine la dichiarazione di Vincenzo Liberto – capogruppo Grande Sud a Sala della Capriate – in merito all’eventuale fuoriuscita dei due colleghi: “ ad oggi Giardina e Lombardo non hanno manifestato alcuna volontà di abbandonare il gruppo.”

E’ auspicabile che i nuovi numeri in consiglio assicureranno al sindaco serenità politica e amministrativa anche se nuovi mal di pancia potrebbero già essere all’orizzonte.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *