Scuola media di Cefalù: il Comune finanzia la mensa scolastica

Partirà giovedì 12 dicembre il servizio mensa per gli alunni della Scuola Secondario di Primo Grado di Cefalù, che sarà mediashoppingattivo il martedì e il giovedì, in corrispondenza con i pomeriggi previsti dal tempo prolungato. Se ne occuperà la ditta “Crocco d’oro di Sireci Vincenza e C. s.a.s.”, ma per ora solo in modo temporaneo: le risorse disponibili garantiranno infatti al Comune la copertura dei costi di due mesi di servizio mensa, in attesa dell’approvazione del Bilancio 2013 per poter stanziare i fondi per la copertura del servizio per l’intero anno scolastico.  Ogni pasto costerà alle casse comunali 5,08 euro, che verrà integrato dalla compartecipazione delle famiglie a seconda della fascia di reddito di appartenenza.

Soddisfatto il Sindaco Rosario Lapunzina “l’avvio del servizio mensa è il segno evidente di una scommessa vinta. Dopo aver effettuato il lavori di adeguamento di alcuni locali del piano terra del Plesso “Rosario Porpora” a refettorio scolastico ora l’avvio del servizio mensa, fortemente voluto dalla mia Amministrazione, scongiura definitivamente ogni ipotesi di soppressione del tempo prolungato, salvaguardo il diritto allo studio dei ragazzi della Scuola Media e alcuni posti di lavoro del personale docente e ATA.”

“Desidero esprimere la mia soddisfazione per essere riusciti a far partire un servizio che, oltre a garantire i diritti degli alunni – l’80% dei frequentanti il tempo prolungato ha già chiesto di usufruire del servizio – e del personale scolastico, permette di superare le ‘soluzioni tampone’ adottate in passato, nell’ottica del miglioramento dei servizi e del risparmio economico per l’Ente.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *