Approvato il Piano Triennale ed i debiti fuori bilancio: prossima tappa il bilancio

Con 9 voti favorevoli e 7 contrari la maggioranza ha approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Bocciati Cons. Comunalegli emendamenti dell’opposizione, uno dei quali chiedeva l’esclusione della progettazione in merito all’edificio ex-Poste, al centro della polemica dell’opposizione dal momento che il giudizio del TAR ha già visto come perdente l’Ente comunale.

Si è trattato di un Consiglio comunale molto tecnico quello svoltosi ieri sera. Con il riconoscimento dei numerosi debiti fuori bilancio e l’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, si conclude l’iter burocratico necessario per approvare il bilancio per l’anno corrente, argomento nodale della prossima sessione consiliare.
Con qualche polemica  e con un’opposizione che si è schierata duramente contro l’operato del Sindaco, i numeri della maggioranza in aula hanno infine permesso l’approvazione di tali atti, indispensabili per consentire all’Ente comunale di operare le necessarie manovre per rimanere al passo con i tempi dettati dalla legge.

Presente in aula il Sindaco Rosario Lapunzina, il quale ha più volte preso parola rispondendo alle argomentazioni critiche da parte dell’opposizione. Nell’arco della stessa sessione l’opposizione ha subito risposte negative in merito alle numerose interrogazioni presentate nei mesi scorsi.

Prossima tappa sarà l’approvazione del bilancio entro i tempi previsti dalla legge.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *