Cefalù, programma triennale delle opere pubbliche e disservizi idrici gli argomenti del prossimo Consiglio comunale

E’ stato convocato, presso la Sala Consiliare sita nel Palazzo Municipale, Sala delle Capriate, per martedì 10 dicembre alle ore 20.00 il Consiglio comunale in sessione ordinaria.Cons. Comunale
L’Ordine del Giorno, parecchio corposo, fra le altre andrà ad affrontare i temi che riguardano l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche (anno 2013-2014-2015) e le problematiche connesse alla gestione del servizio idrico integrato.

Entrambi gli argomenti risultano molto importanti per il futuro della cittadina normanna. Il programma triennale delle opere pubbliche, che potrebbe essere approvato martedì prossimo in Consiglio, farà intendere ai cittadini in che modo l’Amministrazione comunale ha deciso di operare nei prossimi anni. Sarà interessante quindi scoprire per quali progetti gli amministratori locali stanno spendendo le loro energie.

Inoltre, il fallimento dell’A.P.S. ha comportato non pochi disservizi e problematiche di varia natura. La società Acque Potabili Siciliane infatti gestiva il servizio idrico integrato a Cefalù ed in altri 51 comuni siciliani. Attualmente Enti locali e Regione sono all’opera per tentare di trovare una soluzione alla criticità. Fra le ipotesi più interessanti, sembra che il servizio potrebbe venire gestito dalla Eas (Ente acquedotti siciliani). Non si esclude però che il servizio idrico, anche a Cefalù, possa tornare nelle mani del Comune come nei tempi passati.

Il programma completo della prossima sessione consiliare:

ORDINE DEL GIORNO

 

  1. Comunicazioni del Presidente;
  2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti;
  3. Interpellanze ed interrogazioni;
  4. Esecuzione sentenza n° 219/12 emessa dal Tribunale di Cefalù nella causa Serio Vincenzo + 1 c/Comune di Cefalù – Riconoscimento debito fuori bilancio – Presa d’atto;
  5. Esecuzione sentenze del Giudice di  Pace – Riconoscimento debito fuori bilancio – Presa d’atto prop.n° 51;
  6. Esecuzione sentenze del Giudice di  Pace – Riconoscimento debito fuori bilancio – Presa d’atto prop. N° 70;
  7. Esecuzione sentenze del Giudice di  Pace – Riconoscimento debito fuori bilancio – Presa d’atto prop. N° 89;
  8. Approvazione programma triennale delle opere pubbliche – Anno 2013 – 2014 – 2015 ed elenco annuale 2013;
  9. Problematiche connesse alla gestione del servizio idrico integrato alla luce del fallimento A.P.S. – Determinazioni. ( Richiesta dai consiglieri Iuppa e Terrasi.)

 

La mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta. Qualora anche alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta viene rinviata al giorno successivo nei locali sopra indicati alla stessa ora e senza ulteriore avviso di convocazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *