“Nestlè needs YOUth”: assunzioni in Italia e in Europa

Parte il progetto “Nestlé needs YOUth” che creerà 20.000 nuove opportunità di lavoro per giovani under 30 in Europa nel triennio 2014 – 2016. In Italia sono previste circa 1000 assunzioni e opportunità di inserimento lavorativo in Nestlè a partire dal 2014 e per tre anni, divise fra tirocini /  e contratti a tempo determinato e indeterminato. Nei prossimi tre anni, Nestlé creerà nuove posizioni professionali per circa 3.000 giovani in Francia, 2.420 in Germania, 1.250 in Spagna e oltre 1.000 in Italia nel triennio 2014 – 2016 sia attraverso assunzioni dirette sia con posizioni di stage e tirocinio. Gli italiani avranno anche la possibilità di lavorare nelle sedi Nestlè in Europa.

nestleDestinatari dei posti di lavoro saranno giovani tra i 16 e i 30 anni, con differente formazione e titoli di studio. Le figure selezionate verranno inserite nell’azienda, con possibilità di impiego in tutti i settori di business e le diverse funzioni aziendali di Nestlé: settore produttivo, amministrativo, risorse umane, vendite e commerciale, marketing, settore finanziario, tecnico e i dipartimenti ricerca & sviluppo.

Sono previste anche posizioni specificamente pensate per offrire ai giovani dell’Europa meridionale, tra cui l’Italia, la possibilità di realizzare importanti esperienze lavorative all’estero – in Svizzera, Francia, Germania, Austria, Paesi Nordici e Regno Unito. Inoltre ci sarà un programma di preparazione al lavoro (Readiness for Work), che includerà orientamento professionale, workshop dedicati alla stesura del CV e preparazione al colloquio di lavoro presso scuole, istituti di formazione e strutture Nestlé. Nestlé incoraggerà i suoi 63.000 fornitori europei a prendere parte al progetto Nestlé needs YOUth offrendo opportunità di lavoro, tirocinio e stage ai giovani – un programma chiamato Alliance for Youth.

Il progetto avrà inizio a partire da Gennaio 2014 ma è già possibile candidarsi. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email nestleneedsyouth@it.nestle.com Nestlè ha già creato una sezione dedicata al progetto Youth Employment dove potete trovare approfondimenti e ulteriori informazioni. Inoltre è possibile visionare le offerte di lavoro e le posizioni aperte attualmente nella sezione lavora con noi.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *