Concorso Carabinieri 2014

Indetto concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 26 Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale dell’Arma dei cefalù-controlli-carabinieri-7-denunciati-e-14-segnalati-Carabinieri.

Possono partecipare al concorso i candidati appartenenti alle sottonotate categorie:

a)      Ufficiali subalterni di complemento dell’Arma dei Carabinieri in congedo che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di ammissione al concorso, abbiano ultimato il servizio di prima nomina;

b)      Ufficiali in Ferma Prefissata che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di ammissione al concorso, abbiano completato un anno di servizio in tale posizione, compreso il periodo di formazione;

c)       Ufficiali inferiori di complemento facenti parte delle Forze di Completamento, per essere stati richiamati per esigenze correlate con le missioni internazionali ovvero impegnati in attività addestrative, operative e logistiche sia sul territorio nazionale sia all’estero.

d)      Luogotenenti, Marescialli Aiutanti Sostituti Ufficiali di Pubblica Sicurezza, Marescialli Capi e Marescialli Ordinari in servizio permanente dell’Arma dei Carabinieri che hanno riportato nell’ultimo biennio la qualifica finale non inferiore a “superiore alla media” ovvero, in rapporti informativi, giudizi equivalenti.

Per poter partecipare al concorso i candidati devono:

– non aver superato il giorno di compimento del:

– 40° anno di età ed aver compiuto il 26° anno di età, se appartenenti alla categoria di cui alla lettera d);

– 34° anno di età, se appartenenti alle categorie di cui alle lettere b) e c);

– 32° anno di età, se appartenenti alla categoria di cui alla lettera a).

– essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale che consenta l’iscrizione ai corsi universitari, ovvero di un titolo di studio di durata quadriennale, integrato dal corso annuale previsto per l’ammissione ai corsi universitari.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente on-line sul sito www.carabinieri.it entro il 16 dicembre 2013.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina “I concorsi” del sito ufficiale sopracitato.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *