Su Cefalù sta per abbattersi la tempesta perfetta

Ultime ore di sole e caldo in Sicilia. L’isola infatti sta vivendo la quiete prima della tempesta che si abbatterà già a partire da domani, domenica 10 novembre. Il maltempo durerà almeno fino a giovedì 14 novembre. La tempesta pioggiacolpirà in particolare le aree del palermitano e del messinese.
Inizialmente si prevede una pioggia debole o moderata, con qualche temporale isolato e con temperature quasi estive. Dalla sera di domenica ed in particolare da lunedì si scateneranno violenti nubifragi e piogge torrenziali. Le temperature crolleranno di oltre 8 gradi °C, scendendo al di sotto delle medie del periodo. Ad accompagnare i forti nubifragi vi saranno dei venti impetuosi. Quella di lunedì sarà la giornata più tempestosa.

Cefalù si trova nella zona che verrà maggiormente colpita: nella giornata di lunedì si verificheranno precipitazioni intense e forti venti con raffiche oltre i 23 nodi. La temperatura percepita, a causa del forte vento, scenderà sotto i 7 °C. Preoccupazione anche per la città di Palermo che, nelle ultime settimane, ha subito ingenti danni dovuti al maltempo che potrebbero ripetersi con tutta la loro drammaticità.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *