Giorgio Assenza su mozione di sfiducia a Crocetta

“Il gruppo del Pdl all’Ars ha deciso a maggioranza di non sottoscrivere al momento la mozione di sfiducia, responsabilmente, per giorgio-assenzaaffrontare le emergenze, per approvare la Finanziaria, per rispondere alle esigenze immediate delle famiglie, delle imprese, dell’economia isolana”. Lo dice il deputato Giorgio Assenza, il quale continua a specificare che “Rispetto gli equilibri del gruppo e non firmo la mozione ma non mi si può chiedere di non esprimere, in Aula, la mia totale e completa sfiducia a Crocetta e al suo fallimentare e inesistente progetto politico”.
“Per chiarezza – continua il deputato ragusano – la mozione è un fatto politico e di grande attrattiva mediatica e, dal punto di vista politico, la mia posizione è sempre stata chiara, di netta e totale opposizione a Crocetta e alla sua giunta. In democrazia i ruoli tra maggioranza e opposizione li stabilisce l’elettorato e così deve essere: eventuali ribaltoni servono solo a generare confusione e ad alimentare ulteriori sentimenti di sfiducia verso la politica e, soprattutto, le Istituzioni. Se non ha la maggioranza per governare, Crocetta ne tragga le conclusioni”.
“Sono stato il primo – conclude Assenza – a stigmatizzare il comportamento ondivago di un presidente della Regione che vaga fra le proprie allucinate convinzioni personali, indeciso fra l’immedesimarsi nel personaggio di Narciso o in quello di Paracelso: l’anello di congiunzione fra l’alchimia e la chimica e la medicina moderna. Io non voglio fornire alcuna stampella a un governo claudicante”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *