Il Palermo calcio rischia il fallimento: necessaria la promozione per la salvezza

Notizia shock quella che sta impazzando sui principali quotidiani a partire da questa mattina. Sembra che la squadra del Palermo calcio rischi il fallimento. A livello finanziario la società, anche a causa della retrocessione palermocalcio-pnged a scelte di mercato errato, vive in un momento di debolezza. La squadra palermitana dovrebbe riuscire a pagare bimestralmente gli stipendi ai giocatori senza contravvenire ad alcuna norma della federazione. Nel caso in cui il Palermo non dovesse riuscire a tornare nella serie maggiore, il fallimento potrebbe diventare una realtà.

“Ci allineiamo alle altre squadre, visto che ormai quasi nessuno paga ogni mese. Non proponiamo spalmature di contratto, tutti quanti continueranno a percepire quanto previsto nei contratti, nessuno perderà un euro. E saranno mantenuti sia i bonus che i premi promozione. Ai procuratori prospetteremo solo un nuovo piano per le retribuzioni” ha dichiarato Giorgio Perinetti, direttore tecnico della squadra.

Al Palermo mancano gli incassi degli sponsor e dei diritti televisivi: per questi ultimi, la retrocessione in serie B ha comportato la perdita di circa 40-50 milioni di euro. E’ quindi fondamentale per la squadra siciliana ottenere la promozione per scongiurare il rischio di fallimento.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *