Magda Culotta contro il cinismo della politica

Magda Culotta si esprime con parole dure contro la politica, a seguito degli avvenimenti degli ultimi giorni. Si esprime dapprima contro il discusso voto di fiducia al Governo:” Il fatto che Silvio Berlusconi abbia recitato il suo ultimo colpo di teatro, votando la fiducia al Governo Letta, non nasconde comunque una sua evidente sconfitta politica. Tanti senatori e deputati, dell’ex PDL, hanno deciso di recidere le proprie radici. Radici legate alla sovranità di un singolo, agli umori di un’unica persona, alle scelte scellerate di un uomo che ha dimostrato di fare di tutto per salvare l’IO piuttosto che, come ogni politico dovrebbe fare, pensare e lavorare per il NOI.”

Magda Culotta
Magda Culotta

Un Governo che, secondo l’Onorevole è giunto ormai alla fine, assieme ad un epoca politica del nostro Paese. “ Credo che con oggi si siano gettate le basi per chiudere definitivamente la Seconda Repubblica, delineando un passaggio storico per la nostra democrazia.” Una politica che ha quindi bisogno di rinascere, come una fenice dalle proprie ceneri, per far fronte ai problemi pressanti che attanagliano il Paese. Una politica che a suo dire “ha bisogno di umanizzarsi, di tornare ad essere umana”.
Queste le parole dell’Onorevole Culotta dopo la notizia dell’ennesima tragedia consumatasi sulle coste siciliane, con la morte di oltre novanta migranti: “Serve un forte intervento dell’Europa per dare un senso alle politiche di ingresso e trovare una soluzione immediata per superare la Bossi – Fini, per dare una svolta concreta alla questione e una possibilità di futuro a chi lo sto cercando con forza e, purtroppo anche, disperazione.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *