Incendio nelle campagne cefaludesi: immediate le operazioni di spegnimento

Un piccolo incendio è divampato questa mattina in località Croce Parrino, pochi chilometri prima del Santuario di Gibilmanna. Provvidenziale l’immediato intervento degli operatori del settore che, una volta sul incendiposto, in breve tempo sono riusciti ad estinguere le fiamme. Determinante, nelle operazioni di spegnimento, la vicinanza delle fiamme alla strada che ha permesso alle squadre di raggiungere con facilità i luoghi colpiti.

E’ mattina quando alcuni residenti della zona, in particolare cefaludesi e non in villeggiatura, hanno percepito odore di fumo e ben presto si sono resi conto della situazione. Gli stessi hanno allertato chi di dovere. In seguito all’arrivo delle squadre antincendio, l’iniziale preoccupazione dei villeggianti è svanita quando si è appurato che la situazione fosse sotto controllo.

Non si può assumere con certezza se l’incendio, ormai estinto, sia stato di origine dolosa o accidentale, anche se la voce collettiva sostiene che, anche in questo caso, si tratta di una combustione di origine dolosa.

 

La foto utilizzata è stata precedentemente pubblicata su Facebook da Claudio Pepoli.

10/09/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *