Arriva il rendiconto economico del SS. Salvatore 2013: ecco le spese

A differenza del rendiconto 2012, reso noto quasi con un anno di ritardo, quest’anno il rendiconto economico per i festeggiamenti del SS. Salvatore è arrivato a distanza di un mese dalla conclusione dell’evento.fuoco
All’interno del documento sono riportate, a fronte di un incasso di oltre 30 mila euro, le spese per i vari eventi che si sono susseguiti durante i vari giorni della festa.

Analizzando il rendiconto finalmente trovano risposta alcuni interrogativi dei cittadini, alcune dei quali si sono domandati quanto fossero costati gli spettacoli.
Dal documento si evince come lo spettacolo dei Jackson Friends (official performer Rino Puleo), tenutosi durante la serata conclusiva del 6 agosto, ha avuto un costo complessivo di 4mila euro circa. Di questi, 2.400 euro sono andati al gruppo musicale, i restanti sono rappresentati dal costo del service. Altre ingenti spese sono rappresentate dagli apprezzatissimi fuochi d’artificio, costati 5.500 euro e dall’illuminazione artistica, una voce di spesa da ben 7mila euro. Altri costi che il comitato spontaneo ha dovuto affrontare sono quelli relativi al pagamento delle bande musicali, per un importo di 3.500 euro, e gli oneri SIAE, pari a 3.415,05 euro.

Al netto delle spese, nelle casse del comitato è rimasta la cifra di 221,26 euro. “La giacenza in cassa sarà utilizzata come base di partenza per i Festeggiamenti del SS. Salvatore 2014” dichiara il comitato nella stessa nota. Chi si aspetta di conoscere i nomi dei più grossi sponsor rimarrà invece deluso: “per questioni di privacy, non si rendono noti i nomi di coloro che hanno contribuito e sostenuto economicamente né degli sponsor che si sono fatti carico direttamente (come sopra specificato) di una parte dei costi, a meno che gli stessi non ne facciamo esplicita richiesta”.

In allegato il rendiconto economico: Rendiconto_economico_SS_Salvatore_2013

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *