“Eccomi, sono qui”: il musical fa tappa a Termini Imerese

Ancora un’altra data importante per la tournee estiva del musical “ECCOMI, Sono Qui”. Domenica 8 settembre l’Associazione Metanoeite si esibirà al porto di Termini Imerese in occasione di una delle feste più _VIX0461sentite e cioè quella per la Madonna della Catena.

Dopo lo strepitoso successo di Siracusa, in cui un pubblico composto da più di mille persone ha tributato ai giovani nisseni ben quindici minuti di calorosissimi applausi, ancora un’altra occasione per dimostrare fuori città tutto il valore del progetto e dei nostri artisti.

“C’è grande attesa a Termini –  racconta Francesco Miceli, coautore e regista del musical – La comunità francescana organizzatrice dei festeggiamenti ha molto insistito affinché si potesse rappresentare lo spettacolo. Per questo ci hanno invitato e noi abbiamo risposto con il solito entusiasmo. Anche noi viviamo l’attesa di poterci misurare in una nuova piazza in cui non siamo conosciuti e ci auguriamo che il pubblico risponda con il solito calore che ha caratterizzato le repliche precedenti.”

Michele Albano, coautore del musical afferma che “..la nostra attività culturale e spirituale, continua con questa nuova esperienza che, certamente, servirà ad ampliare il bagaglio di emozioni che ciascuno di noi sta collezionando da più di un anno a questa parte. E’ l’ennesima dimostrazione che, quando si lavora in sinergia, si possono ottenere risultati apparentemente inaspettati ed insperati. Ogni giorno, impariamo con sacrificio, quali sono i valori imprescindibili per raggiungere gli obiettivi ovvero coltivare i sogni, mantenere la caparbietà per volerli realizzare, esercitare la capacità di condividerli con gli altri.”

“E’ una grande soddisfazione poter portare fuori il proprio lavoro. Ed è ancor più gratificante raccogliere i consensi e gli applausi del pubblico. Vogliamo che questo gruppo cresca con motivazioni e metodi che abbiano come obiettivo la valorizzazione e sviluppo di ciascuno. Per questo chi volesse unirsi a noi è invitato a contattarci. Accettiamo chiunque abbia soprattutto buona volontà e non soltanto talento” – è l’esortazione lanciata da Corrado Sillitti autore delle musiche.

Si esibiranno: Chiara Tumminelli, Giorgia Anzalone, Laura Gallo, Marianna Sillitti, Enrico Provinzano, Simone Polidoro, Annamaria Nunziatini, Piero Carà, Fabrizio Dellutri, Martina D’Antoni, Marco Tumminelli, Marco Maira, Carla Albano, Emanuela Arena, Bruno Burruano, Andrea Carà, Sofia Carà, Giulia Curatolo, Miceli Serena Martina Dellutri, Samuele Dellutri, Calogero Peritore, Valentina Trischitti.

I costumi sono stati realizzati da Annamaria Nunziatini e le coreografie da Nadia Mancuso con il corpo di ballo del Laboratorio ArteDanza composto da Chiara Bernardo, Alessandra Mannino, Alessia Fortunato, Erika Bellomo, Federica Giallombardo, Ilaria Fortunato, Andrea Riggi, Giusy Valenza, Dorothy Cocca, Isabella Parisi, Giuliana Romano, Giulia Locicero, Marta Vitello, Ivana Giangreco.

Disegno luci Tiziano La Marca. Service audio e luci Dietro le Quinte. Segreteria Serena Miceli.

Prossimo appuntamento giorno 22 settembre a Serradifalco e a fine Settembre a Caltanissetta con due nuovi spettacoli musicali.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *