Scuderia Nebrosport al 10° rally del Tirreno

È stato un fine settimana molto impegnativo  per la scuderia Nebrosport  che ha portato in gara ben cinque  portacolori.1003881_597195733657129_1091708902_n

Erano cinque le vetture iscritte con i colori Nebrosport, tre  hanno raggiunto il traguardo finale, dopo una notte caratterizzata da un  inaspettato  temporale seguito da un  caldo torrido che ha messo a dura prova la resistenza di uomini e mezzi. Delusione da dimenticare in fretta per Giuseppe Messina coadiuvato come sempre dal figlio Orazio Messina, purtroppo costretti al ritiro con la loro Renault  New  Clio R3. Evidentemente questo 2013 non è nato sotto una buona stella, ma siamo sempre ottimisti e sicuri che presto la fortuna girerà dalla loro parte.

Giornata da dimenticare  per Sebastiano Martella con al suo fianco Marcella Drago. In trasferimento verso l’ultimo riordino, prima del parco di arrivo, si è ammutolita la Peugeot 106,  senza  volerne  sapere di ripartire, sono stati  vani  i tentativi di Martella, infatti, l’equipaggio della scuderia Santangiolese  è stato costretto all’abbandono della gara,  cedendo ai loro avversari il primo di classe RS3 e il primo di gruppo Racing Start. Splendido  il risultato ottenuto dai portacolori della scuderia Santangiolese , i Torregrottesi  Domenico Previte in coppia con Salvatore Scibilia, nella gara di casa hanno centrato un fantastico primo di classe  con la loro  Rover  Mg  di classe N1. L’apprendistato con la performante auto è stato graduale ed emozionante, l’obbiettivo di vedere il traguardo senza grossi errori e maturare  esperienza è stato centrato.

Per Natale  Anterini  assistito alle note dal figlio Simone Anterini , sono stati raggiunti tutti gli obiettivi che l’equipaggio si era prefissato: concludere la gara, cercando di migliorare ad ogni passaggio, e divertirsi dopo un anno di inattività, ottenendo un secondo  posto di classe N2 che rappresenta un bel viatico per il resto della stagione. In FN2 bene anche Andrea Biondo, affiancato dal navigatore  Giovanni Costanzo,  su Peugeot 106, dove hanno conquistato un settimo  posto di classe, con una vettura non al top della classe, che li ha lasciati soddisfatti, vista la presenza di molti piloti locali velocissimi su strade da loro ben conosciute. Al volante della loro Peugeot 106 hanno affrontato le prove,  molto difficili ed insidiose, cercando di confrontarsi al meglio con gli avversari,  in una gara molto bella e in cui si sono divertiti molto.

Il  prossimo  appuntamento agonistico, per la NebroSport, riguarderà la 19ª edizione dell’autoslalom delle Rocche di Novara di Sicilia, in programma per il 25 Agosto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *