Caso via Barreca: tempestiva la risposta del primo cittadino

In seguito alle lamentele espresse da diversi cittadini in merito allo stato di degrado nella quale versa la via Barreca, tempestiva è stata la risposta dell’Amministrazione in merito alla vicenda.992189_154534511407646_1264116961_n

In merito ai lavori di urgenza ex art.175 del Regolamento approvato con D.P.R. n. 207 del 05/10/2010 per l’esecuzione delle opere strettamente indispensabili per il ripristino della strada Barreca nel Comune di Cefalù, il comune ha richiesto alla Ditta Edil Sacif s.r.l., la società incaricata di effettuare i lavori, quanto segue:

Si richiede di prevedere, oltre ai lavori già appaltati, a degli interventi mirati alla sistemazione della sottostante strada acciottolata, che presenta sconnessioni, buche, ammaloramenti delle cunette, utilizzando le somme delle economie di ribasso d’asta e degli imprevisti. Quanto sopra per non vanificare i lavori già eseguiti e pregiudicare, nel corso della prossima stagione invernale, il regolare transito veicolare e non creare pregiudizio alla pubblica e privata incolumità.

Inoltre, sarebbe opportuno, avuto riguardo alla pendenza della strada, procedere alla salvaguardia del sottostante box metallico ove è allocata una pompa di sollevamento con relativo contatore elettrico delle condotta idrica di Sant’Ambrogio, prevedendo la realizzazione di un condotto in cls che impedisca le infiltrazioni delle acque meteoriche all’interno della struttura metallica.

La missiva è stata inviata al direttore dei lavori, Ing. Angelo Benedetto Alfieri, presso la sede di Palermo del Dipartimento Regionale della Protezione Civile di Via Abela già questa mattina, soltanto poche ore dopo la pubblicazione di un articolo che raccoglieva le critiche e le lamentele di alcuni residenti della zona. L’Amministrazione ha dimostrato puntualità, efficacia e chiarezza nel tenere in considerazione le istanze dei cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *