Il consigliere Iuppa torna a seguire le attività consiliari

Il Movimento Cittadino “Controvento – Aria di Cambiamento”, rappresentato in Consiglio comunale dall’Avv. Giovanni Iuppa, ritiene opportuno ribadire che vuole essere un’opposizione responsabile e sdoganata dalla logiche di partito.

Giovanni Iuppa
Giovanni Iuppa 

In merito alla diatriba che vede un braccio di ferro fra i consiglieri d’opposizione ed il Presidente del Consiglio comunale, il Movimento ha deciso, dopo diversi mesi di scontri, di maturare una decisione di collaborazione. Lo stesso Iuppa ha deciso di non partecipare all’ultima assemblea per non rompere il fronte dell’opposizione e cercare una soluzione condivisa con gli altri consiglieri comunali.

Il Movimento, ritenendo adeguato quanto dichiarato dal Presidente Franco nella famosa riunione informale avuta con i consiglieri d’opposizione, così come nelle sedute consiliari, ha deciso di far riprendere al proprio rappresentante la normale attività istituzionale, a partire dalla prossima commissione consiliare e dal prossimo Consiglio Comunale. Il Movimento si augura inoltre che il Presidente metta in atto gli impegni assunti verso le minoranze consiliari.

A giudizio del Movimento, la collaborazione esula dall’assegnazione di poltrone o dal pagamento di  un prezzo per appoggiare in maniera acritica l’operato del Sindaco e dell’Amministrazione.
“Per essere più chiari, non appare necessario alcun passaggio tra le fila di un’improbabile maggioranza per fare il bene della città. Ciò, infatti, può benissimo essere realizzato anche dalla sedia dell’opposizione” sostiene Controvento.

Controvento si ritiene da sempre aperta alla cooperazione con tutte le istanze politiche presenti in aula consiliare. Prova ne sono – sostengono i rappresentanti del movimento – tutte le diverse sollecitazioni (per il tramite delle interrogazioni) e proposte sottoposte all’Amministrazione dai banchi dell’opposizione, e non solo, in piena coerenza col mandato elettorale ricevuto.

“Per tanto, certo che non vorrà deludere la fiducia che ritengo di doverle accordare, anche e soprattutto per il bene della collettività che siamo chiamati a rappresentare ed amministrare, Le comunico che riprenderò in pieno la mia attività istituzionale, già a partire dal prossimo consiglio comunale” ha dichiarato il consigliere Iuppa nella lettera che alleghiamo integralmente in coda all’articolo.

Iuppamissiva

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *