Mediolanum blues festival: questa sera in Piazza Duomo

Questa sera, a partire dalle ore 21.00, in Piazza Duomo, si esibirà la “Red light band” all’interno di un evento intitolato “Mediolanum blues festival”.mediolanum
La “Red Light” nasce nel 2010 dall’unione di quattro musicisti che da diversi anni si occupano di suonare blues nei palchi siciliani, italiani ed europei.
Il progetto che li unisce mira alle radici del Blues e al tempo stesso a non trascurarne i frutti, primo fra tutti il rock and roll; d’altronde come diceva anche Muddy Waters, “the Blues had a baby and they named it rock & roll”.
La band è formata da Saverio Mazzara (armonica e voce), Francesco Guzzardi (chitarra), Giuseppe Minolfo (basso) e Giuseppe Buscemi (batteria). I primi due sono i solisti per eccellenza; i secondo si occupano della ritmica. I quattro musicisti sono fedeli al genere blues, che mantengono come riferimento imprescindibile.

Quella di questa sera si preannuncia una serata all’insegna della musica di qualità, attraverso uno spettacolo offerto da una band che realizza circa 150 concerti all’anno e riceve il plauso di pubblico e critica specializzata.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *