Palermo Pride, il 22 la parata finale. Sarà presente l’Associazione FuoriOrario

Nell’ambito degli eventi organizzati dal Palermo Pride, la manifestazione che celebra in tutto il mondo l’orgoglio GLBTI (Gay, Lesbo, Bisex, Transgender, Intersexual), il 22 giugno si svolgerà la parata finale che avrà inizio alle ore 16.00 dal Foro Italico, all’altezza di via Lincoln. Proseguirà poi per Corso Vittorio Emanuele, Via Roma, Piazza Castelnuovo e via Dante, fino a Piazza Principe di Camporeale. Giunti in piazza, la serata proseguirà con  interventi, concerti e la festa finale presso i Cantieri Culturali alla Zisa.

Anche quest’anno l’Associazione Culturale FuoriOrario ha deciso di partecipare all’iniziativa ed essere presenti giorno 22, per portarne, ancora una volta, la testimonianza ad un piccolo centro come Cefalù, in cui ancora oggi l’omosessualità è vista come un tabù. “Il nostro obiettivo è quello di sconfiggere, una volta per tutte, l’omertà che si trascina dietro questa parola”, ha affermato l’Associazione.

Le iniziative culturali che ruotano attorno al Palermo Pride hanno avuto inizio il 14 giugno. Nello spazio dei Cantieri Culturali alla Zisa è stato allestito il Pride Village, che per dieci giorni è stato teatro di grandi eventi. Ogni sera uno spettacolo diverso, tra arte, musica, teatro, cinema e convegni. E proprio tra questi eventi, giovedì sera si terrà la serata promossa dal Comitato Palermo Pride, dalla Rete Universitaria del Mediterraneo, dall’Unione degli Universitari e dal Blow Up, in collaborazione con l’Associazione Culturale Fuori Orario, CSF – Cooperazione Senza Frontiere, Circolo Culturale Arci The Factory, Patchwork e Lulu Pub. Interverranno il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, l’Assessore alla Formazione, Nelli Scilabra ed il cantautore Mario Venuti.

A conclusione della serata si svolgerà presso lo spazio Tre Navate un party in cui, tra gli altri, si esibirà Bunna degli Africa Unite.

 

19/06/2013

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *